lunedì 8 novembre 2010

Juventus, 50 campioni della storia bianconera premiati con la stella d'oro


Fonte: Calcio.fanpage.it

E' stato un momento davvero emozionante che ha dimostrato ancora una volta come lo sport e in particolare il calcio possa regalare davvero brividi e sensazioni positive: prima di Juventus - Cesena, alcuni dei 50 campioni destinati ad avere una stella sulla pavimentazione del nuovo stadio, sono stati premiati durante una cerimonia presentata dalla super tifosa Cristina Chiabotto.

Indescrivibile l'ingresso in campo di Giampiero Boniperti, che con una maglia bianconera con le spalle ha salutato il pubblico dopo un corsetta. Così come quello di Sentimenti, Nedved, Gentile, Montero, Anastasi, Ravanelli, Bettega, Cuccureddu, Benetti, Causio, Brio, Tacconi, Furino e Pessotto. Calciatori che hanno scritto la storia della Vecchia Signora, e ai quali è stato offerto un doveroso riconoscimento per aver reso luccicanti i colori bianconeri. Presente anche Buffon dopo le polemiche sulla foto, e assente invece Boniek, "epurato" dopo le dichiarazioni antibianconero.

Emozionante anche il videomessaggio di Platini che ha speso parole dolcissime nei confronti della squadra che lo ha portato sul tetto del mondo.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento