mercoledì 3 novembre 2010

Cassano - Garrone: Gigi D'Alessio s'inventa paciere


Adesso forse è davvero il caso di porre fine alla Querelle Cassano-Garrone, vicenda sulla quale, tutti hanno detto la loro, vestendo i panni o del grande inquisitore, o della colomba della pace.

Purtroppo il calcio è diventato anche questo, un baraccone mediatico che aspetta in certi casi queste situazione per dare il "La" ai processi e alle condanne. Tutti parlano, tutti giudicano, non serve nemmeno avere una cultura sportiva, basta partecipare in qualche modo a ciò che inevitabilmente ci regala il mondo dell'attualità per giovarne in qualche modo in termini di visibilità. Ecco allora che il cantante Gigi D'Alessio, ha voluto dire la sua e tentare con le sue parole neomelodiche e con la sua "longeva" esperienza calcistica, di porre fine al triste litigio fra il Patron blucerchiato Garrone, e il figliol (ora) prodigo Antonio cassano. “Le scuse non hanno un prezzo, o si accettano o non si accettano”, ha sentenziato il cantante partenopeo, a proposito della vicenda, nel tentativo di dare un taglio ad una situazione che ancora non si sa perchè (forse la sua amicizia con Cassano, sancita in occasione del suo matrimonio da un concerto privato strapagato, proprio alla luce della suddetta amicizia, sembra quasi turbarlo, e inibirgli l'ispirazione canora.


Una cosa è certa: "i panni sporchi andrebbero sempre lavati in casa", pur vivendo in un mondo fatto ormai di tuttologi assoluti

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento