lunedì 15 novembre 2010

Chelsea: che tracollo; Barça spettacolo; Dortmund fa il vuoto; Brest rimane in testa


Fonte: Tuttobari.com

La tredicesima giornata in Premier League, può essere definita come quella delle sorprese assolute. La capolista Chelsea, incassa 3 reti allo Stamford Bridge dal Sunderlan, a margine di una prestazione a dir poco disastrosa. Non ne approfittano le due squadre di Manchester: lo United, rimonta clamorosamente 2 reti in casa dell'Aston Villa (con Macheda, e Vidic), guadagnando un buon punticino; mentre i Citizens, con Mancini sempre più in bilico, non riescono a superare sul proprio terreno il Birmingham. Sorride solo l'Arsenal, capace di imporsi sul terreno dell'Everton volando a 2 punti dalla vetta. Crolla il Liverpool contro lo Stoke City, che vince con un secco 2 a 0. Si risolleva il Tottenham, ancora una volta grazie alla doppietta di Bale, 4 a 2 al Blackburn. Anche Di Matteo e il suo Wba escono sconfitti contro il Wigan.

Tutti gli altri risultati: Wolverhampton - Bolton 2 a 3; Newcastle - Fulham 0 a 0; West Ham - Blackpool 0 a 0.

In una partita sempre al limite della correttezza (dopo le polemiche settimanali tra Preciado e Mourinho), il Real Madrid, ottiene una vittoria fondamentale sul campo del Gijon, ricacciando il Barça a meno 1.


Proprio la squadra di Guardiola, nel big match di giornata ha affossato il Villarreal di Rossi, grazie a Villa e al solito super Messi (doppietta).


Si risollevano Valencia e Siviglia: i primi con un secco 2 a 0 al Getafe, i secondi sul campo del fanalino di coda Saragozza per 1 a 2. Torna alla vittoria anche l'Hercules, con David Trezeguet ancora in gol, per il 2 a 1 sul Real Sociedad.

Tutti gli altri risultati: Maiorca - Deportivo: 0 a 0; Malaga - Levante 1 a 0; Santander - Espanyol 0 a 0; A. Bilbao - Almeria 1 a 0.

In Bundesliga, il Dortmund sembra aver messo le mani sul titolo: vittoria con l'Amburgo per 2 a 0 e primato con 7 punti sulla seconde Mainz e Bayer Leverkusen. La squadra di Magonza, in caduta libera, è stata sconfitta in casa dall'Hannover per 1 a 0, mentre il Leverkusen si è imposto sul campo del S. Pauli con lo stesso risultato. Ha vinto il Bayern Monaco 3 a 0 contro il Norimberga, risalendo nella Bundes ma rimanendo a meno 12 dal Borussia. Continua invece la crisi delle big: Wolfsburg e Schalke hanno pareggiato 2 a 2 continuando nel loro anonimo campionato; lo Stoccarda, in vantaggio di 3 gol si è fatto rimontare clamorosamente dal Kaiserslautern. Il Werder, in crisi non è riuscito a sbloccare la gara contro l'Eintracht, impattando 0 a 0.

Tutti gli altri risultati: Hoffenheim - Friburgo 0 a 1; Colonia - Borussia M. 0 a 4

Il Brest dopo aver pareggiato in casa contro il Sochaux, in seguito agli altri risultati, è riuscito a mantenere il primato. Infatti il Rennes, è stato sconfitto in casa del redivivo Auxerre per 2 a1, perdendo terreno nei confronti delle altre inseguitrici. Passo falso anche del Marsiglia in casa contro il Lens: la squadra di Deschamps non è riuscita ad andare aldilà del pareggio. Il Lille con una bella vittoria sul campo del Caen si è rilanciata al secondo posto con un secco 5 a 2. buone notizie anche per il Lione, tornato alla vittoria contro il Nizza per 1 a 0.

Tutti gli altri risultati: Lorient - PSG 1 a 1; Bordeaux - Nancy 2 a 1; Montpellier - Tolosa 1 a 0; Monaco - Avignon 0 a 0

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento