giovedì 18 novembre 2010

Inghilterra, Capello definito dai tabloid: "Uno stupido col Cappello"


Forse è il caso di dire "Adesso Basta!": un brutto risultato, una prestazione scoraggiante, scelte giudicate incondivisibili, non possono giustificare un atteggiamento a dir poco maleducato e di pessimo esempio, sopratutto se parliamo di sport.

Ancora una volta Fabio Capello, è finito nel mirino dei tabloid inglesi, che dopo la sconfitta interna contro la Francia per 2 a 1, hanno definito il tecnico di Pieris, come uno "stupido col cappello" (oltre alla marea di accuse e di attacchi tecnico tattici)unico colpevole dei malanni calcistici di una Nazione, che forse sta subendo un mancato ricambio generazionale e un eccesso di stranieri nella Premier League. E pensare che Capello, è uno degli uomini più vincenti del panorama calcistico mondiale, il che certamente non gli può garantire l'immunità dalle critiche o l'impossibilità di commettere errori, ma quantomeno una forma di dovuto rispetto. Almeno quello che dovrebbe essere garantito ad ogni essere umano, visto che comunque lo stesso Commissario Tecnico, sicuramente, vorrebbe lui in primis, ben altri risultati.

Sicuramente i segnali che questi tabloid, lanciano alle nuove generazioni, non sono incoraggianti, ma anzi molto deprimenti: tutto è concesso, tutto è lecito, il rispetto è secondario al risultato, ennesima degenerazione dei valori più sani dell'universo sportivo.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento