Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
mercoledì 3 novembre 2010
Gareth Bale, Benitez forse l'unico a non conoscerlo?
Ormai è il calciatore del momento: Gareth Bale, 21 anni stella indiscussa del Tottenham, già da 5 anni nel giro della nazionale gallese, capace con le sue sgroppate, con la sua velocità, con la sua lucidità, e con la sua potenza di incantare tutti.
Persino i tifosi nerazzurri nella triste serata del White Hart Lane, culminata nel 3 a 1 rifilato all'Inter dal Tottenham, hanno dovuto necessariamente osannare la prestazione del talentuoso cursore di fascia. Dopo l'aver dato a Bale quel che è di Bale, una domanda sorge spontanea: ma questo giocatore è sbucato dal nulla ieri sera, come un improvviso fiore nel deserto, oppure già lo si conosceva un pochino? Forse i 3 gol segnati a Milano, qualche cosa volevano dire? Forse l'interesse di mezza Europa sul buon Gareth (basti pensare alla Juventus, che ha provato a prenderlo rifilando Iaquinta più contanti a Redknapp)erano sintomo di qualcosina? Insomma Benitez non ci ha fatto proprio caso, o forse si è fidato troppo di quel Maicon, già ridicolizzato all'andata, e che sicuramente pur nel suo essere forse uno dei numeri 1 al mondo si trova molto più a suo agio in fase di spinta che in quella difensiva. Fatto sta che probabilmente si poteva e si doveva fare di più per bloccare quello stantuffo che ha demolito gli avversari, magari studiando una soluzione adeguata.
Sicuramente però l'Inter non appare quella di Mou, probabilmente attento a certe sfumature, e che molte volte non si è preoccupato eccessivamente del gioco, ma del risultato e degli avversari, e ben sappiamo come è andata a finire.
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento