domenica 14 novembre 2010

Juventus - Roma 1 a 1, Delneri: meritavamo la vittoria, situazioni arbitrali da rivedere


Fonte: Calcio.fanpage.it

Gigi Delneri, nonostante la mancata vittoria, si gode la prestazione offerta dalla sua Juventus contro la Roma, parlando a 360° della gara, dei singoli giocatori e delle scelte arbitrali, che hanno portato già Marotta a parlare di mancata uniformità arbitrale.

"Penso che abbiamo creato tanto - ha spiegato Delneri - ci abbiamo messo lo spirito giusto e costruito molto con personalità. Peccato, avremmo meritato di più ma sto vedendo una crescita costante. Nel finale con Amauri li abbiamo compressi, questa squadra ha carattere e ha cercato sempre i due punti in più rispetto a ciò che ci da il pari finale, siamo sempre li in classifica ma continuiamo la nostra crescita. Abbiamo concesso poco alla Roma in base alla loro forza e palleggio, li abbiamo fatti sfogare ma han creato pochissimo, noi cinque o sei palle gol nette, con più cinismo si vinceva". Il tecnico di Aquileia ha poi motivato le sue scelte tattiche nel reparto offensivo, spendendo parole d'elogio anche per il giovane difensore Sorensen: "Abbiamo scelto una coppia di attaccanti con profondità come Quagliarella e Iaquinta per allungare e colpirli, poi abbiamo messo Amauri che ci ha messo la forza fisica nel finale. Sorensen è un ragazzo molto freddo, attento con applicazione. Deve stare sereno e tranquillo ma ha tutto per fare una bella carriera, deve continuare così".

Inevitabile poi una considerazione sull'arbitraggio di Nicola Rizzoli: "E' stata una gara molto maschia ed intensa, ci sono situazioni che devo rivedere però rimango dell'idea che meritavamo comunque la vittoria, rimane negli occhi la bella prestazione oltre che il pari".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento