domenica 14 novembre 2010

Zenit Campione di Russia: Spalletti stravince il campionato con 2 giornate d'anticipo


Fonte: Calcio.fanpage.it

Luciano Spalletti, vince il suo primo titolo da allenatore, e lo fa alla sua maniera, offendo un calcio spettacolare ed emozionante: dopo più volte "rischiato" di vincere il titolo in patria sulla panchina della Roma, il buon toscano stravince il Campionato russo con il suo Zenit con 2 giornate d'anticipo.

Buona la prima, per l'allenatore italiano, visto che ha centrato il doppio obiettivo Coppa-Scudetto alla prima annata sulla panchina della squadra di San Pietroburgo. Proprio oggi lo Zenit ha letteralmente annichilito 5-0 il Rostov, laureandosi campione di Russia con due giornate d'anticipo. Di Lazovic, Semak, Kerzhakov e doppio Bukhravov, le reti che hanno regalato all'ex giallorosso il più prestigioso titolo della sua giovane carriera. un successo dunque anche per l'Italia calcistica che ha visto un suo "alfiere" trionfare, in un campionato davvero ostico.

Per Spalletti si è trattato di una vera cavalcata trionfale visto che praticamente lo Zenit ha guidato dalla classifica per tutto il corso della stagione.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento