martedì 11 dicembre 2012

Conte sprona la Juventus: "Vogliamo vincere tutto"



Fonte: calcio.fanpage.it

Antonio Conte scalpita. Il tecnico bianconero tornato a guidare i suoi dal campo dopo la squalifica contro il Palermo, crede ciecamente nelle potenzialità della sua Juventus. Alla vigilia della sfida casalinga contro il Cagliari di Coppa Italia, l'allenatore salentino è tornato a parlare nella classica conferenza stampa del prepartita. Quasi ci aveva perso l'abitudine... Lui, il campione d’Italia, ha colto l’occasione per fissare gli obiettivi stagionali della sua formazione, pronta al “salto di qualità”:

Vogliamo riconfermarci in Italia per proseguire il progetto iniziato l'anno scorso: rivincere sarebbe il massimo, ma riconfermarsi significa anche essere in pianta stabile in Champions League.

Antonio Conte fissa i traguardi della Juve per questa stagione.

Vincere una volta può succedere a tutti ma quando succede due volte di seguito vuol dire che c'è alla base qualcosa di vero. Sarà difficile, ma lo vogliamo con tutte le nostre forze.

Conte non ha perso occasione per ringraziare i suoi tifosi che non l’hanno mai lasciato solo in questi mesi.

Un grazie speciale per tutto quello che hanno fatto e mi hanno dimostrato in questi mesi. Sono stati fondamentali nei momenti più difficili.

Chiaro anche sull'attenzione mediatica che, nel bene e nel male, gli è piombata addosso.

Domenica c'è stata un'attenzione mediatica normale su di me, spropositata quando era in negativo e nessuno l'ha sottolineato; altri, furbi e astuti, hanno fatto notare che c'è stato un eccessivo aspetto mediatico sulla persona. O c'è sempre mediaticità o mai.

In conclusione una battuta sull'andamento attuale della Juventus.

Il primato in Serie A non è qualcosa di aleatorio o piovuto dal cielo. Se si vuol far passare per normale qualcosa che non lo è, d'accordo. Siamo primi nonostante le difficoltà di questi mesi, abbiamo maggiore convinzione. I 4 punti di vantaggio possono essere un buon margine, ma possono essere anche un margine nullo se non si continua a vincere. Può succedere a tutti di vincere una volta. Quando lo fai due volte, vuol dire c'e' una base importante. Guai, quindi, a mollare la presa. Anche perchè le rivali in campionato marciano con ritmo spedito.

Juve padrona in Italia, nessuno sembra in grado di viaggiare agli stessi ritmi. Il prossimo step è l'Europa.

E' chiaro vincere sarebbe il massimo. Ma è fondamentale rimanere stabilmente in Champions per poter programmare il futuro con ambizione. Abbiamo agito in modo ponderato, siamo intervenuti per rinforzare una base solida con operazioni come quelle che ci hanno portato Asamoah e Isla. Abbiamo fatto ottimi affare a parametro zero, come dimostra l'arrivo di Pogba. Con il ritorno di Giovinco, abbiamo aggiunto qualità. Ora dobbiamo restare calmi e lavorare.

Nessun commento:

Posta un commento