mercoledì 19 dicembre 2012

Ibrahimovic sul Pallone d'Oro 2012: "Messi? Ho votato Iniesta"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Messi è in pole position per la conquista del Pallone d’Oro 2012? Non per Zlatan Ibrahimovic. La “Pulce” argentina fresca di rinnovo milionario con il Barcellona è considerato il candidato principe per la conquista di quello che sarebbe il suo quarto titolo consecutivo. Tra coloro che lo hanno votato però non figura il centravanti del Psg. Quest’ultimo, in qualità di capitano della Nazionale svedese, ha potuto esprimere la sua preferenza nella corsa al Pallone d’Oro. L’ex milanista ha dichiarato di aver votato l’altra stella del Barcellona Iniesta:

"Io ho votato Iniesta – ha rivelato secondo quanto riportato da Sportmediaset -. Ha vinto l'Europeo, e Messi non segnerebbe così tanto senza compagni come Andres".

Ibra ha riconosciuto comunque lo strapotere di Messi pur dimostrando il suo scetticismo verso i criteri di assegnazione del Pallone d’Oro:

"Cosa bisogna fare per vincerlo? Trionfare in Champions? Ma non ci sono giocatori del Chelsea nei primi tre, non so come fanno i calcoli. Messi è il miglior giocatore al mondo, gioca come alla PlayStation e chi dice il contrario non capisce nulla di calcio. Però, allo stesso tempo, Iniesta ha vinto l'Europeo e Cristiano Ronaldo il campionato. Il favorito è Messi, ma io ho votato Iniesta. Messi non segnerebbe così tanto senza gli altri".


Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento