domenica 9 dicembre 2012

I risultati della 16a giornata di Serie A 2012/2013



Fonte: Calcio.fanpage.it

Dopo la vittoria dell’Atalanta sul Parma e quella pirotecnica della Roma sulla Fiorentina, sono andate in scena le partite del pomeriggio domenicale del 16° turno di Serie A. Tanti i successi esterni. La Juventus, nel giorno del ritorno di Conte in panchina, ha battuto di misura il Palermo. Rotonda vittoria del Milan sul campo del Torino. 3 punti preziosi conquistati dal Chievo a Cagliari e dal Catania a Siena. Il Pescara ha battuto in casa il Genoa, mettendo nei guai Gigi Delneri.

Palermo-Juventus 0-1 – Nel Conte day i bianconeri hanno battuto di misura il Palermo di Gasperini. Juventus padrona del campo, vicina al gol in diverse occasione con Vucinic che ha colpito due pali. Il montenegrino ha avuto il merito nella ripresa di servire con un geniale colpo di tacco, Lichtsteiner che ha battuto l’ottimo Ujkani al 49°. L’espulsione per doppio giallo di Morganella al 74° ha spianato la strada agli ospiti che hanno avuto numerose occasioni per il raddoppio.


Nocerino esulta
Torino-Milan 2-4 – Continua il momento magico della squadra di Massimiliano Allegri che si è imposta in maniera perentoria sul campo del Torino. Padroni di casa in vantaggio con Santana al 29° che ha approfittato di un retropassaggio suicida di Nocerino. Una rete che ha svegliato gli ospiti che hanno trovato il pari con Robinho al 39°: finta e gran tiro di sinistro del brasiliano. Nella ripresa Nocerino di testa si è rifatto firmando il gol del vantaggio. 8 minuti più tardi Pazzini ha portato a 3 i gol del Milan dopo un’azione viziata da un presunto fallo dello stesso attaccante su Masiello. Il poker è arrivato grazie ad una papera di Gillet che ha perso un pallone facile facile che è finito sui piedi di El Shaarawy che non ha sbagliato. Al 79° Bianchi di testa ha accorciato le distanze.

Siena Catania 1-3 – Bella vittoria degli uomini di Maran sul campo di un Siena dominato per larghi tratti. Sono stati i padroni di casa a passare in vantaggio con Rosina che ha sfruttato un assist perfetto di Valiani Dopo un vero e proprio assedio e dopo due pali colpiti, i rossoblu nella ripresa hanno trovato il pari con Castro. A firmare il successo ci ha pensato poi Bergessio che prima ha portato in vantaggio i suoi al 66° e poi ha piazzato il tris, all’81° approfittando di una dormita della difesa avversaria.

Cagliari-Chievo 0-2 – Pesantissimo successo esterno per gli uomini di Corini sul campo del Cagliari. Nonostante il predominio territoriale e le numerose occasioni da gol sciupate i rossoblu, che oltre a due pali colpiti hanno trovato un Sorrentino in grande spolvero, hanno incassato una pesante sconfitta. Clivensi in gol al 67° con un gran colpo di testa di Paloschi. Una rete che ha spronato gli ospiti che all’86° hanno chiuso i conti con una punizione capolavoro di Thereau.


Il Pescara batte il Genoa
Pescara-Genoa 2-0 – Nonostante un primo tempo super con numerose palle gol all’attivo il Genoa di Delneri ha incassato una pesantissima sconfitta sul campo del Pescara. La squadra di Bergodi ha ottenuto i 3 punti grazie ai due gol segnati nella ripresa. In entrambi grande protagonista Weiss: lo slovacco ha firmato due assist, il primo per Abbruscato al 52° e il secondo a Vukusic al 72°. Notte fonda per Delneri che rischia seriamente l’esonero.

Nessun commento:

Posta un commento