giovedì 27 dicembre 2012

Il Sunderland ha espulso 38 tifosi perchè stavano in piedi allo stadio



Fonte: Calcio.fanpage.it

In Inghilterra l’obiettivo principale è quello di favorire lo spettacolo negli stadi, anche a costo di prendere provvedimenti drastici. A testimonianza di questo basti pensare a quanto accaduto a Sunderland durante l’ultimo match casalingo vinto contro il Manchester City per 1 a 0.Il club biancorosso ha espluso ben 38 tifosi perchè continuavano a stare in piedi durante il match, ostacolando la visuale agli altri spettatori. Secondo quanto riportato da SportMediaset, i tifosi recidivi potrebbero rischiare addirittura di vedersi revocato l’abbonamento. Il provvedimento è figlio della vera e propria battaglia intrapresa dal Sunderland contro i tifosi “scorretti” soprattutto dopo aver preso atto dell’aumento degli scontri tra abbonati e steward innetto aumento.

"Non vogliamo rovinare la partita a nessuno ma abbiamo obblighi di legge oltre alla preoccupazione che disabili e anziani ci hanno comunicato riguardo i tifosi più scalmanati"

ha detto il capo della sicurezza del Sunderland. Nel frattempo i tifosi sono pronti a protestare vivacemente contro il provvedimento adottato dalla propria società.

Nessun commento:

Posta un commento