venerdì 7 dicembre 2012

Platini sul Pallone d'Oro: "Messi supererà il mio record"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Michel Platini non ha dubbi. Leo Messi riscriverà la storia del calcio e del Pallone d’Oro. Il presidente dell’Uefa ed ex campionissimo della Juventus è sicuro che la stella del Barcellona supererà il suo record. Troppo forte l'asso sudamericano, a giudicare da quel che si vede. Nella sua esperienza da calciatore il transalpino ha collezionato la bellezza di 3 Palloni d’Oro. Un bottino che secondo Platini, Messi supererà sicuramente oerchè è il più forte di tutti:

Non so se sarà quest'anno ma sono certo che Lionel Messi batterà il mio record di conquiste del Pallone d'Oro. Vincere il Pallone d'Oro è sempre difficilissimo. Per aggiudicarsi questa ricompensa bisogna far parte di un grande club. Ho potuto vincere i miei 3 Palloni d'Oro quando sono passato alla Juventus.

Platini con Cruyff, Van Basten e Messi detiene il record di 3 titoli. A gennaio però il fenomeno argentino, infortunatosi senza gravi conseguenze nell’ultimo match di Champions League contro il Benfica, potrà mettere la freccia. Nella corsa al prestigioso riconoscimento europeo Messi infatti appare in vantaggio rispetto agli altri finalisti Iniesta e Ronaldo.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento