venerdì 14 dicembre 2012

Del Piero cittadino onorario di Torino, è il sogno di Smile Onlus



Fonte: Calcio.fanpage.it

La città di Torino non dimentica Alessandro Del Piero. Il capoluogo piemontese potrebbe presto avere un cittadino onorario in più, ovvero proprio il glorioso ex numero 10 della Juventus. L’associazione Smile Onlus infatti ha dato vita ad una raccolta firme per chiedere al sindaco di Torino e al Consiglio comunale di conferire il riconoscimento al monumentale calciatore italiano attualmente punto di forza degli australiani del Sydney FC. Ecco quanto dichiarato dai portavoce dell’associazione:

''I suoi meriti sportivi e umani sono indiscutibili. Del Piero è il simbolo di un calcio che oggi forse non esiste più, un grande talento che con la propria umanità ha saputo rendere grande Torino a livello internazionale e che rimarrà sempre la bandiera del popolo juventino. Crediamo che la cittadinanza onoraria sia solo un riconoscimento minimo nei confronti di un uomo che ci ha resi grandi''.

Nel frattempo i tifosi della Juventus sperano che il loro ex Capitano possa tornare a vestire la maglia bianconera: un’ipotesi che per ora resta nell’ambito del fantamercato ma che regala al popolo juventino l’illusione di riabbracciare il proprio idolo.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento