venerdì 22 luglio 2011

Bojan Krkic è della Roma, l'annuncio ufficiale sul sito del Barcellona


Fonte: Calcio.fanpage.it

I tifosi della Roma finalmente possono tirare un lungo sospiro di sollievo: Bojan Krkic è pronto per diventare un nuovo giocatore giallorosso. La notizia dell'avvenuto accordo per il trasferimento in Italia della stellina spagnola è stata resa pubblica dal Barcellona attraverso il suo sito ufficiale. Si conclude positivamente uno dei tormentoni più caldi di questo mercato.

I catalani hanno reso note anche le cifre dell'operazione: "Il costo dell'operazione con il club italiano è di 12 milioni di euro, in cui è inclusa una clausola di riscatto obbligatoria, che il Barcellona può esercitare alla fine della stagione 2012/2013, dal costo di 13 milioni di euro. Questo riacquisto può essere bloccato dalla Roma, ma in questo caso il costo totale del trasferimento sarebbe di 40 milioni di euro". Sulla sponda giallorossa del Tevere dunque ora s'inizia a guardare con maggiore ottimismo al futuro: l'arrivo di un giocatore di qualità e di ottime prospettive come Krkic rappresenta una iniezione di fiducia per la prossima stagione.

Ora però il calciomercato della Roma dovrà operare anche sul fronte delle cessioni. Infatti le grane legate alla posizione di Vucinic e Borriello continuano a tenere banco in casa giallorossa. Probabilmente l'arrivo di Krkic e quello quasi certo di Lamela, spinge il montenegrino verso altri lidi. Comincia a prendere forma dunque la nuova Roma americana, quella che dovrà tornare a lottare per gli obiettivi che contano.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento