venerdì 15 luglio 2011

Calciomercato Juventus, Afellay torna di moda per le fasce bianconere


Fonte: Calcio.fanpage.it

Come accaduto anche nelle ultime due stagioni, la Juventus è sicuramente una delle società più impegnate e più attive sul fronte del mercato. La dirigenza di Corso Galileo Ferraris si sta muovendo, prendendo in esame tutte le piste possibili nel tentativo di restituire ai tifosi bianconeri una Vecchia Signora vincente.

Il calciomercato torinese in attesa di concludere nel migliore dei modi la questione relativa all'approdo di Giuseppe Rossi alla corte di Antonio Conte, sta cercando anche un esterno alto di livello. La volontà è quella di poter disporre, oltre a Krasic, di un altro esterno alto offensivo che possa allargare il gioco bianconero sfoderando assist invitanti per Quagliarella, Matri e gli altri componenti del reparto offensivo. L'ultimo nome proposto per ricoprire il ruolo di cursore è quello dell'olandese Ibrahim Afellay, già nella scorsa estate oggetto dei desideri bianconeri. L'esterno classe '86 di origini marocchine al Barcellona non ha trovato il campo con continuità, motivo per cui sarebbe disposto al trasferimento in una squadra che possa garantirgli un minutaggio maggiore.

Guardiola dal canto suo non vuole privarsi di un giocatore che comunque pur non essendo una primissima scelta, resta anche alla luce della sua giovane età una freccia importante per l'arco del Barcellona. Per ora la Juve si è limitata a far percepire il proprio interesse per l'olandese, anche sin caso di mancato arrivo di Bastos, Afellay potrebbe divenire un obiettivo ancor più concreto.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento