venerdì 8 luglio 2011

Britos vicinissimo al Napoli, offerti Aronica e 7 milioni al Bologna



Fonte: Calcio.fanpage.it


Il mercato del Napoli a poco a poco sta ingranando le marce, regalando ai tifosi azzurri i tanto attesi rinforzi. A poco a poco continua a prendere forma la compagine che dovrà partecipare alla massima competizione calcistica europea. In attesa di Inler, Bigon e company sembrano aver chiuso per Miguel Angel Britos. L'accordo per il difensore sudamericano del Bologna è stato raggiunto nella tardissima serata di ieri come riportato dal Corriere dello Sport. Il ventiseienne uruguaiano era seguito da molte squadre italiane ed europee, alla luce della sua prestanza fisica e della sua abilità nel gioco offensivo.

Gli azzurri però sembrano aver trovato le chiavi giuste per convincere la dirigenza emiliana: per Britos infatti il Napoli ha offerto Aronica, molto gradito al nuovo staff tecnico bolognese, più sette milioni di euro. Nelle prossime ore potrebbe arrivare l'immediata ufficialità che permetterà a Mazzarri di poter disporre di una nuova freccia al proprio arco.

Dopo Dzemaili, Donadel e Rosati dunque anche il reparto difensivo della formazione napoletana sembra esser stato sistemato. Ora resta da definire la situazione relativa ad Inler, diventato il vero tormentone del calciomercato estivo del Napoli: il centrocampista svizzero, nonostante tutto, è ormai prossimo a vestire la maglia partenopea. Oltre a lui, De Laurentiis potrebbe regalare ai suoi tifosi anche un nuovo attaccante, nella speranza che nessuna delle stelle azzurre lasci il capoluogo campano.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento