sabato 9 luglio 2011

Calciomercato Juventus, per Poli la trattativa con la Sampdoria è agli sgoccioli


Fonte: Calcio.fanpage.it

Non è una novità, il fatto che da molti anni a questa parte nel massimo campionato calcistico italiano, si preferisca affidarsi a giocatori stranieri piuttosto che guardare ai giovani talenti di casa nostra. A tal proposito appare quantomeno strano che un calciatore come Andrea Poli, non sia rientrato in quelli che è facile definire come dei tormentoni di calciomercato.

Il giovanissimo (classe'89) centrocampista della Sampdoria rappresenta un ottimo investimento alla luce delle sue qualità tecniche e della sua maturità tattica che gli ha permesso nelle ultime due stagioni di mettersi in mostra (nonostante la disgraziata retrocessione in Serie B) con la maglia blucerchiata. Su di lui è piombata la Juventus, che con la sua linea di mercato "italiana" è ad un passo dal trovare l'accordo con la società del presidente Garrone. Poli risulta graditissimo a Conte, che nel suo 4-2-4 avrebbe bisogno di un metronomo come lui, in coppia con un mastino che possa assolvere a compiti di maggiore copertura. Già nelle prossime ore potrebbe arrivare la notizia della conclusione dell'affare che permetterebbe alla Juventus, di inserire un altro tassello importante per la prossima stagione.

Il probabile arrivo di Poli e di quello già cosacrato di Pirlo e Pazienza, sembra però definitivamente segnare il destino di Sissoko e quasi certamente di Felipe Melo. I due mediani potrebbero essere sacrificati, anche per permettere alle casse bianconere di monetizzare in vista di altre operazioni di mercato.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento