venerdì 1 luglio 2011

Edinson Cavani è la speranza dell'Uruguay per la Coppa America 2011


Fonte: Calcio.fanpage.it


Il grande cuore sportivo dell'Uruguay batte tutto per lui, ed Edinson Cavani è pronto a caricarsi sulle spalle il peso della sua Nazionale. Tutto il popolo uruguagio confida nello stato di grazia del Matador, reduce da una stagione trionfale con la maglia del Napoli che l'ha visto andare in gol con una frequenza impressionante.

A poche ore dall'inizio della Coppa America poi, il bomber ha ulteriormente focalizzato su di sè l'attenzione del suo Paese, pronunciando bellissime parole di stima nei confronti del suo Capitano, il difensore Lugano: "Al mio capitano Diego Lugano in campo a volte lo chiamo “Tota”, ma poi mi correggo e lo tratto con il rispetto che merita come capitano e come referente". Cavani che come riportato dal Corriere dello Sport era denominato dai suoi connazionali "El Botija" (il ragazzino), ha dimostrato quanto il rispetto e l'educazione siano presenti nel calcio, diventando così un esempio per tutto l'Uruguay.

Ora i tifosi sperano che questo sia l'anno buono per portare a casa la manifestazione. Infatti già dando uno sguardo alla lista dei convocati dell'Uruguay non si può non prender atto del valore di questa squadra che potrà davvero rappresentare una serie candidate al titolo. Brasile e Argentina dunque sono avvertite, con un Cavani così anche l'Uruguay può dire la sua per la conquista del prestigioso e spettacolare trofeo continentale.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento