sabato 30 luglio 2011

Vucinic è della Juventus, accordo raggiunto con la Roma per il montenegrino


Fonte: Calcio.fanpage.it

Fumata bianca al termine del vertice di mercato tra i dirigenti di Roma e Juventus: Mirko Vucinic sarà un nuovo giocatore bianconero. L'attaccante dovrebbe aggregarsi al gruppo già lunedì, dopo le visite mediche di rito. Per lui la dirigenza di Corso Galileo Ferraris sborserà 18 milioni di euro verso le casse giallorosse, mentre al centravanti andranno 3.5 milioni per un contratto quadriennale.

Alla fine dunque l'ha spuntata Antonio Conte che è stato accontentato. Il tecnico salentino infatti non ha mai nascosto il suo apprezzamento per la stella montenegrina: un calciatore duttile, capace all'occorrenza di giocare sia come punta centrale che defilato sulla sinistra. Un acquisto dunque perfetto per il 4-2-4 dell'ex allenatore del Siena. I tifosi bianconeri sembrano molto soddisfatti di questa operazione che sperano possa emulare quella relativa all'acquisto di Nedved dalla Lazio. A questo punto del calciomercato dunque è facile ipotizzare un cambiamento di programmi di Marotta e compagni: i tanto osannati top player provenienti dall'estero difficilmente arriveranno; si è preferito puntare su giocatori, comunque di livello, ma che conoscano bene il campionato italiano.

Si va delineando il quadro delle mosse juventine: ora manca solo il puntello difensivo per completare il pacchetto arretrato e magari qualche "occasione" offerta dal mercato. Il nome di Vargas continua ad essere accostato con insistenza ai bianconeri, che comunque per l'esterno peruviano non sono disposti a sacrifici economici eccessivi. Bisognerà lavorare soprattutto sul fronte delle uscite, visto che la rosa va sfoltita eccome.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento