domenica 31 luglio 2011

Calciomercato Juventus, ecco tutti i cambiamenti della squadra di Antonio Conte


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il cantiere Juventus è ancora aperto, e nonostante i tantissimi colpi messi a segno dalla dirigenza di Corso Galileo Ferraris in quel di Torino potrebbero esserci ulteriori colpi di scena. Cresce giorno dopo giorno la curiosità nei confronti della nuova squadra di Antonio Conte che nella prossima stagione dovrà assolutamente tornare competitiva dopo le ultime due deludenti annate.

L'arrivo di Vucinic alla Juventus ha permesso al tecnico salentino di sistemare il reparto offensivo: Vucinic e Krasic saranno i due esterni super offensivi che dovranno lavorare in appoggio alle due punte Matri e Quagliarella (4-2-4), oppure creare, con un unico centravanti, un super tridente. Il reparto che più ha subito cambiamenti è sicuramente quello di centrocampo: Pirlo e il cileno Vidal oltre alla colonna Marchisio, garantiranno un mix di quantità e qualità, aiutando la difesa e supportando il super-attacco. Per quanto riguarda la difesa, nonostante il calciomercato dovrebbe regalare un ulteriore rinforzo a Conte, Bonucci e Chiellini costituiranno il pacchetto centrale mentre le fasce saranno rinvigorite dalla presenza di Ziegler e Lichtsteiner pronti a porre fine al problema che ha maggiormente afflitto la Juve delle ultime stagioni.

Sul fronte cessioni, dopo quelle di Melo e Sissoko, sicuramente ci saranno altri addii visto che la rosa è comunque da sfoltire. I maggiori indiziati sono Amauri e Iaquinta per i quali si sta tentando di trovare una destinazione gradita. Nel frattempo i tifosi non vedono l'ora di vedere scendere in campo la squadra di Conte, che sicuramente tenterà l'assalto allo scudetto e a quella qualificazione a quella Champions che manca eccome in quel di Torino.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento