martedì 26 luglio 2011

L'Argentina ha esonerato Sergio Batista, Gerardo Martino in pole per la successione


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Presidente della Federcalcio argentina Grondona ha deciso: Sergio Batista non allenerà più la Nazionale albiceleste. Sulle spalle dell'ormai ex Commissario Tecnico ha pesato come un macigno la figuraccia fatta da Messi e compagni nella Coppa America disputata in casa. L'eliminazione ai Quarti di finale, proprio non è andata giù ai vertici calcistici argentini.

E' durata dunque meno di un anno l'avventura di Batista, scelto per raccogliere la difficile eredità di Diego Armando Maradona dopo il mondiale sudafricano. Proprio quel Maradona che il popolo argentino all'unisono vorrebbe tornasse sulla panchina della propria Nazionale. Un'ipotesi difficilmente realizzabile visti i non proprio idilliaci rapporti tra l'indimenticato numero 10 del Napoli e la stessa Federcalcio. A questo punto è partito ufficialmente il toto-allenatore, visto che nel giro di una settimana potrebbe esserci l'investitura per il tecnico che dovrà succedere a Batista. In pole position c'è Gerardo Martino storico C.T del Paraguay, protagonista del raggiungimento della storica finale contro l'Uruguay nell'ormai archiviata rassegna continentale sudamericana.

Cresce dunque la curiosità e l'attesa del popolo argentino per conoscere il prossimo allenatore che avrà il difficile compito di guidare la Nazionale nei prossimi Mondiali. Una rassegna nella quale non sarà ammesso sbagliare visto che si svolgerà in casa dei cugini brasiliani, coinvolti anche loro in quella che appare come una vera e propria crisi di risultati.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento