sabato 9 luglio 2011

Cavani si è infortunato al ginocchio durante Uruguay-Cile


Fonte: Calcio.fanpage.it


I tifosi uruguaiani e quelli del Napoli nelle ultime ore sono in ansia per il loro beniamino Edinson Cavani: il Matador durante l'ultima partita della rassegna continentale sudamericana contro la squadra cilena, è stato costretto ad uscire per quella che è stata poi valutata come una distorsione al legamento laterale del ginocchio destro.

Alla fine della prima frazione di gioco di Uruguay-Cile 1-1, il centravanti è stato costretto a rimanere negli spogliatoi. Il dolore troppo forte, seguito allo scontro con l'avversario Jara, ha costretto l'ex palermitano a non rientrare in campo. A questo punto appare assai improbabile un recupero di Cavani per il match di martedì contro il Messico, che dovrebbe rimanere a riposo. Infatti lo stesso attaccante ha riportato, sempre in seguito al duro intervento del difensore cileno, una botta alla caviglia. Tutto lascia presagire dunque un periodo di riposo forzato per l'azzurro che, dovrebbe ritornare titolare per la fase ad eliminazione diretta della Coppa America.

Una cosa è certa comunque poteva andare molto peggio al bomber che non si ferma praticamente da un anno. Oltre ai tanti gol e alle prestazioni superlative, quello che più stupisce di Cavani è sicuramente la resistenza fisica. Infatti l'uruguaiano sta continuando a giocare senza sosta praticamente da un anno, ovvero dal indimenticabile exploit del suo Uruguay durante il mondiale sudafricano.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento