venerdì 15 luglio 2011

Scudetto 2006, i tifosi juventini preparano la pernacchia in caso di assegnazione all'Inter


Fonte: Calcio.fanpage.it

I tifosi della Juventus si preparano all'attacco, in caso di mancata revoca del famigerato scudetto 2006 alla squadra nerazzurra. Un'iniziativa non violenta, ma goliardica promossa dal quotidiano Tuttosport, per concentrare l'attenzione di tutti, dagli addetti ai lavori ai tifosi, sui presunti aspetti oscuri del pianeta calcio.

Se a proposito dell'assegnazione dello Scudetto 2006 all'Inter si dovesse decidere di mantenere le cose come stanno (come tutto sembra presagire), nell'assenza formale di un atto amministrativo per la Figc, partirà la protesta bianconera. Attraverso le pagine del quotidiano torinese il Direttore De Paola, ha proposto a tutti i tifosi bianconeri e a coloro i quali reputano ingiusto il provvedimento, di rispondere con una pernacchia: un rumore da registrare con un video o con un file audio, per pubblicarlo poi su Facebook.

Ecco come Tuttosport ha voluto promovere l'iniziativa: "Di questi tempi, nel 1789, cominciavano a rotolare teste in Francia. Di questi tempi in Italia neanche gli scudetti da mandare al macero come quello vantato chissà perché dall'Inter vengono fatti cadere sulla ghigliottina di un'accusa precisa e circostanziata. E allora la risposta non può che essere lo sberleffo per un calcio imprigionato dalla paura di decidere ciò che è giusto: il direttore De Paola ha dato la linea, scegliendo la suprema interpretazione di Eduardo De Filippo. Una pernacchia non seppellirà la Figc - prosegue il quotidiano sportivo - se non sarà capace di decidere sullo sconcio di quella assegnazione mascherata da automatismo. Voi, se la pensate così, inviateci la vostra di pernacchia (o pernacchio, per dirla con Eduardo) Facebook per la condivisione dei vostri audio e video spernacchianti. C'era chi la rivoluzione la voleva fare seppellendo il vecchio con una risata, seppelliamo questo scudetto deciso dai "non competenti" della federazione con le nostre ironiche pernacchie".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento