martedì 19 luglio 2011

Calciomercato Juventus, Caceres potrebbe tornare in bianconero


Fonte: Calcio.fanpage.it

La sua cessione, o meglio il suo mancato riscatto dalla squadra di Guardiola, scatenò la delusione dei tifosi della Juventus nello scorso mercato. Martin Caceres nonostante la disastrosa stagione 2009/2010 dei bianconeri, era entrato nel cuore della curva per il suo piglio agonistico e per le sue doti fisiche e la sua duttilità.

La dirigenza bianconera reputò la cifra richiesta dal Barcellona eccessiva e mollò la presa per il terzino che tornò alla base. Un ritorno durato pochissimo visto che l'uruguaiano venne ceduto al Siviglia per 4 milioni, una beffa per la dirigenza di Corso Galileo Ferraris. In questa sessione di calciomercato però Marotta e company, secondo quanto riportato da Tuttosport hanno rimesso gli occhi sul giocatore. Le qualità tecnico-tattiche di Caceres ne fanno un obiettivo molto gradito al nuovo tecnico Antonio Conte: il mister salentino è alla ricerca di un altro difensore per completare il pacchetto arretrato. Ovviamente un giocatore abile sia come centrale che come terzino non può che essere ben visto dallo stesso Conte, che vorrebbe riportare Caceres a Torino.

Per il difensore potrebbe trattarsi di una bella sfida piuttosto che della classica minestra riscaldata. Infatti il sudamericano non ha mai nascosto la sua stima nei confronti del popolo bianconero che ancora ricorda le sue sgroppate laterali. Per ora , visto che l'arrivo di Vidal è praticamente ad un passo resta soltanto un altro posto per un giocatore extracomunitario. Sicuramente se la Juve non dovesse riuscire, come sembra, ad arrivare ai famosi pezzi da 90 l'ingaggio di Caceres potrebbe essere una scelta prioritaria.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento