venerdì 22 luglio 2011

Sanchez è del Barcellona, il cileno saluta l'Udinese e l'Italia


Fonte: Calcio.fanpage.it

Un altro tormentone si è concluso: Alexis Sanchez è pronto per diventare un nuovo giocatore del Barcellona. La notizia arriva direttamente dalla Spagna e dal sito ufficiale della squadra catalana che ha reso pubblica l'ottima riuscita dell'affare. Il cileno ha firmato un contratto quinquennale realizzando così il suo sogno di giocare nel club più forte del mondo.

Le cifre dell'affare si aggirano inotrno ai 40 milioni con la seguente ripartizione: 26 andranno nelle casse dell'Udinese, mentre 12 sono i classici bonus legati al rendimento del giocatore. Numeri da record per la società friulana che ora potrà operare anche sul mercato in entrata. Nulla da fare dunque per le tante squadre concorrenti dei blaugrana nella corsa al "nino maravilla": dall'Inter alla Juventus, dal Napoli al Manchester City, tutti dovranno rivedere i loro piani di mercato. Il folletto sudamericano attualmente impegnato in Coppa America, approda così nella squadra più forte al mondo, pronto a dimostrare tutto il suo valore. Sicuramente il cileno è consapevole delle difficoltà del trovare spazio in una squadra di fenomeni, però vuole giocarsi a fondo tutte le sue carte. Il tecnico Guardiola da parte sua gradisce e non poco i giocatori con la duttilità e le qualità tecniche di Sanchez, che dopo le magie all'Udinese dovrà dimostrare di essere un top player.

La Serie A dunque perde un altro dei suoi pezzi pregiati, una situazione che ormai da diverse stagioni sta facendo scivolare il nostro calcio più in basso rispetto ai campionati spagnolo e inglese che continuano a guadagnare appeal.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento