sabato 9 luglio 2011

Essien rischia la carriera, terribile infortunio al ginocchio per il mediano del Chelsea


Fonte: Calcio.fanpage.it


Nemmeno il tempo d'iniziare la nuova avventura sulla panchina del Chelsea e già una terribile tegola si è abbattuta su Villas Boas. Il neotecnico portoghese dei Blues dovrà rinunciare a Michael Essien: il perno di centrocampo ghanese ha riportato un gravissimo infortunio durante gli allenamenti del ritiro pre-campionato della squadra.

Secondo quanto riportato da Top Calcio 24, il centrocampista africano avrebbe riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio. Nei prossimi giorni lo staff medico del club dello Stamford Bridge effettuerà tutti gli esami del caso. Se il tutto dovesse essere confermato per Essien potrebbe addirittura ipotizzarsi un finale di carriera anticipato. Non bisogna dimenticare che per lo stesso giocatore si tratta del terzo infortunio al ginocchio in 3 anni: un dato che potrebbe incidere in maniera decisiva sul futuro di Essien. Una situazione che inevitabilmente modifica profondamente le prospettive di calciomercato del Chelsea che ora dovrà fiondarsi sul mercato per trovare un'alternativa valida al ghanese.

Anche i tifosi del Milan si metteranno definitivamente l'anima in pace. L'ex giocatore del Lione era stato spesso accostato ai rossoneri, con i quali avrebbe, secondo indiscrezioni, intavolato anche una trattativa. Il lungo stop al quale sarà costretto costringe però la squadra milanese, come tutte le altre a lui interessate, a ritirare ogni eventuale offerta per il giocatore.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento