mercoledì 27 luglio 2011

Udinese-Juventus, prima giornata Serie A Tim 2011/2012


Fonte: Calcio.fanpage.it

Sarà il match di cartello della prima giornata del prossimo campionato di Serie A 2011/2012: Udinese contro Juventus, una sfida nel segno del bianconero che nelle ultime stagioni non ha mai tradito le aspettative regalando gol e spettacolo. Un inizio col botto per le due squadre che potrebbero subito percepire le loro reali potenzialità.

Un dato di fatto sembra accomunare i friulani e i piemontesi in vista della prossima annata. Il calciomercato ha quasi stravolto le due formazioni che si presenteranno ai blocchi di partenza del massimo campionato calcistico italiano con una rosa profondamente rinnovata. Tra i padroni di casa pesa e peserà l'assenza di Sanchez, ceduto al Barcellona oltre a quella del metronomo Inler volato in terra partenopea. Quella dei Pozzo, almeno finora, è stata una campagna acquisti volta più alle cessioni che agli acquisti: la compagine di Guidolin appare un po' ridimensionata. La Juventus ha letteralmente cambiato pelle a partire dal nuovo tecnico Conte, fino agli arrivi di Pirlo, Pazienza, Lichtsteiner, Ziegler e Vidal. La Vecchia Signora nella prossima Serie A, non potrà sbagliare.

Già questi dati di fatto non possono che disegnare il match del Friuli come un pirotecnico inizio stagionale per entrambe le squadre. Già è partita la corsa al biglietto per un incontro che pur essendo appena il primo, come deciso dal sorteggio della Serie A 2012, potrà dire già molto.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento