venerdì 22 luglio 2011

Il Napoli potrebbe giocare la Champions all'Olimpico di Roma secondo De Laurentiis


Fonte: Calcio.fanpage.it

Una provocazione, o una prospettiva concreta? Questa è la domanda che da qualche ora tutti i tifosi del Napoli si stanno ponendo dopo le ultime dichiarazioni del Presidente De Laurentiis: il presidentissimo partenopeo sarebbe pronto a far disputare le partite casalinghe degli azzurri nella prossima Champions all'Olimpico di Roma.

La causa di questo cambio di domicilio è dovuta ai notevoli ritardi nei lavori di manutenzione per rendere l'impianto idoneo alle nuove norme Uefa. Ecco allora che dal ritiro di Dimaro De Laurentiis ha dichiarato con serafica tranquillità: "Ho parlato con Petrucci, ho chiesto la disponibilità dell'Olimpico di Roma per la Champions League". Parole che inevitabilmente hanno gettato nel panico i supporters azzurri, ovviamente preoccupati dall'eventualità di non poter coronare il sogno europeo nella propria città. Il numero 1 come riportato da SportVirgilio ha anche una soluzione per facilitare l'esodo napoletano in occasione dei match: "Trovando un accordo con le Ferrovie porterei 80mila napoletani all'Olimpico di Roma".

Sicuramente non ci sarebbe da stupirsi se De Laurentiis andasse fino in fondo in questa curiosa iniziativa. In casa Napoli non c'è tempo da perdere e bisogna comunque prepararsi al meglio per l'occasione unica offerta dalla Champions League. Ecco allora che è lecito rileggere le parole del magnate del cinema come un implicito invito ad accelerare i tempi, anche perchè privare i napoletani di uno spettacolo del genere potrebbe provocare nn poche polemiche.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento