venerdì 8 luglio 2011

Calciomercato Juventus, Bastos torna in cima ai desideri bianconeri


Fonte: Calcio.fanpage.it


Nei mesi scorsi il suo nome era diventato un vero e proprio tormentone di mercato per la Juventus: Michel Bastos brillante cursore di fascia brasiliano del Lione sembrava davvero vicinissimo all'approdo in bianconero per la prossima stagione. A poco a poco però le sue condizioni fisiche e la sua condizione di extracomunitario ne avevano fatto calare l'appeal.

La dirigenza di Corso Galileo Ferraris infatti avrebbe preferito occupare l'unico posto disponibile per un giocatore non europeo, con un pezzo da 90 come Aguero. Sfumato quasi definitivamente l'arrivo del Kun, e alla luce del via libera della Federazione per i 2 extracomunitari tesserabili, ecco che Bastos è tornato ad essere un obiettivo caldissimo per il calciomercato juventino. Antonio Conte infatti necessita assolutamente di un esterno alto che possa formare con Krasic una coppia di ali, congeniali per il suo pirotecnico 4-2-4. L'accordo tra il club torinese e quello transalpino è stato raggiunto ormai da tempo anche se bisognerà limare alcune divergenze legate all'ingaggio del laterale.

Come suddetto qualche perplessità è sollevata dal fatto che il sudamericano è reduce da un brutto infortunio. Una situazione di certo non congeniale per la Juventus che nelle ultime stagioni è stata falcidiata dai ripetuti stop dei suoi giocatori, messi ko probabilmente anche dalle condizioni ambientali dei campi da'llenamento di Vinovo. La speranza però è che in caso di buon esito della trattativa Bastos confermi tutte le qualità tecnico-tattiche messe in mostra nelle stagioni francesi.


Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento