lunedì 18 luglio 2011

Calciomercato Juventus, per Vidal la trattativa è in dirittura d'arrivo


Fonte: Calcio.fanpage.it

La Juventus sembra davvero ad un passo dal mettere a segno il primo dei due colpi extra-comunitari disponibili: le prossime ore potrebbero essere quelle decisive per il passaggio del cileno Arturo Vidal in bianconero. Per il mediano del Bayer Leverkusen la trattativa è a dir poco avviata, e l'incontro tra Marotta e company e l'agente del centrocampista ne è la conferma.

L'unico scoglio da superare, come riportato da Tuttosport, è quello rappresentato dal Colo Colo. Il club nel quale Vidal è calcisticamente esploso, detiene ancora il 30% del suo cartellino. Ecco allora che la dirigenza di Corso Galileo Ferraris dovrà lavorare bene per convincere i cileni che vogliono assolutamente monetizzare. Nessun problema invece con il Leverkusen che, di fronte al rischio di perdere Vidal nella prossima stagione a parametro zero, reputa l'offerta juventina allettante e vuole chiudere in fretta. Ad accelerare ulteriormente i tempi è arrivata anche la clamorosa eliminazione di Vidal e compagni nella rassegna continentale sudamericana, con la sconfitta subita in Cile-Venezuela 1-2.

L'arrivo di Vidal potrebbe garantire a Conte un puntello importante per il centrocampo della sua Juventus. Un giocatore che alla quantità alterna tanta qualità e sopratutto delle spiccate doti offensive che gli hanno permesso soprattutto nell'ultima stagione di realizzare numerosi gol. Ora bisognerà capire quale sarà l'altro giocatore extracomunitario sul quale punterà il calciomercato bianconero per restituire ai tifosi una squadra competitiva.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento