venerdì 1 luglio 2011

Calciomercato Inter, Thiago Motta si avvicina alla Roma


Fonte: Calcio.fanpage.it


Mai come quest'anno in casa nerazzurra il mercato appare davvero un'incognita: l'unica certezza è che Gasperini è il nuovo allenatore, mentre appaiono tutte da definire le situazioni delle colonne storiche. Da Maicon a Lucio, da Eto'o a Cambiasso potrebbero essere in tanti a dire addio al capoluogo milanese.

Nelle ultime ore anche il nome di Thiago Motta è finito nella lista dei papabili partenti. Il centrocampista naturalizzato italiano classe'82, sembra essere intenzionato a tuffarsi in una nuova esperienza, e avrebbe già le idee molto chiare. Infatti come confermato dal suo agente sulle colonne del Corriere dello Sport, l'ex blaugrana vorrebbe, in caso di partenza, approdare nella sponda giallorossa della Capitale. "Se Thiago Motta dovesse lasciare l'Inter, la Roma sarebbe la sua prima scelta": queste le parole di Canovi, procuratore di Motta che ha pronunciato parole sibilline, che potrebbero spingere anche la società romanista verso accelerare un'accelerazione della trattativa. In caso di partenza, sarebbe inevitabile per Branca e compagni colmare immediatamente il vuoto che l'assenza di Motta in mezzo al campo provocherebbe.

Ecco perchè nelle ultime ore è ritornato attuale in quel di Milano il nome di Fernando del Porto, un giocatore che potrebbe rappresentare un innesto fondamentale per Gasperini in termini di qualità e quantità. Non bisognerà perdere di vista dunque il calciomercato Inter che negli ultimi anni ci ha sempre abituato a colpi a sorpresa dell'ultimo minuto.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento