martedì 12 luglio 2011

Calciomercato: Diego nel mirino della Fiorentina


Fonte: Calcio.fanpage.it


Storicamente l'asse Firenze-Torino racconta di un'estrema rivalità tra le due tifoserie, ma anche di un evidente feeling tra le due società: tantissime operazioni di mercato hanno visto coinvolti questi due club. In questo caso particolare la Fiorentina è interessata ad un giocatore che non milita più in bianconero, ma che i tifosi della Juventus ricordano ancora con sentimenti discordanti.

Il brasiliano Diego Ribas da Cunha è un obiettivo della dirigenza gigliata. Il folletto tornato in Bundesliga nella scorsa stagione, dopo la non brillante prima esperienza italiana, secondo i quotidiani tedeschi potrebbe tornare a calcare i campi del nostro campionato. Per lui Pantaleo Corvino, D. S. viola sarebbe pronto a formalizzare un'offerta di 10 milioni secondo quanto riportato da Sportmediaset. Il trequartista infatti, dopo aver definitivamente rotto i rapporti con il tecnico del Wolfsburg Magath, non vede l'ora di cambiare aria. Oltre all'ipotesi di un ritorno in Brasile, Diego sarebbe fortemente allettato dalla possibilità di tornare in Italia: il sudamericano vorrebbe un'altra chance per dimostrare tutto il suo valore.

Nella squadra di Mihajlovic, potrebbe raccogliere l'eredità di Mutu, permettendo a Jovetic di recuperare nel migliore dei modi dal grave infortunio, e a Ljaic di continuare a maturare senza fretta. La sensazione è che l'operazione di calciomercato potrebbe andare in porto persino nelle prossime giornate, vista la voglia della dirigenza del Wolfsburg di trovare una sistemazione consona per il brasiliano.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento