venerdì 29 luglio 2011

Juventus-Chivas de Guadalajara 1-0, amichevole: Quagliarella torna al gol (VIDEO)


Fonte: Calcio.fanpage.it

Nella suggestiva cornice del Carter-Finley Stadium di Raleigh, capitale del North Carolina, la nuova Juventus di Antonio Conte si è imposta per 1 a o sui messicani del Chivas de Guadalajara. Un risultato che permette ai bianconeri di chiudere in bellezza la tournèe americana e tornare in Italia per continuare la preparazione nel migliore dei modi.

Man of the match Fabio Quagliarella: il bomber di Castellammare di Stabia ha segnato il gol vittoria con un preciso diagonale al 12° minuto. Una rete sulla quale ha grandissime responsabilità il difensore avversario Magallon che è scivolato maldestramente spianando la strada al centravanti juventino che non ha perdonato. Una bella iniezione di fiducia per il partenopeo che è tornato al gol dopo la maledetta scorsa stagione. Le buone notizie per i tifosi però arrivano dalla complessiva prestazione dell'undici piemontese, apparso quadrato e abile nei movimenti senza palla. Un rendimento in crescendo, quello dei bianconeri, che sembrano iniziare a raccogliere i frutti anche dello smaltimento dei carichi accumulati durante la preparazione atletica. Sempre in attesa delle novità in arrivo dal calciomercato.

Quello che ha maggiormente colpito gli osservatori è l'atteggiamento della nuova Juventus del tecnico salentino, che appare grintosa, fisicamente prestante e molto disciplinata in campo. Ora sicuramente bisognerà confrontarsi con avversari di maggiore caratura a partire dalle amichevoli previste contro le milanesi nel Berlusconi e nel Trofeo Tim.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento