mercoledì 6 luglio 2011

Calciomercato Juventus, Vargas si riavvicina ai bianconeri


Fonte: Calcio.fanpage.it


Nelle ultime stagioni spesso e volentieri il nome del pirotecnico cursore di fascia Juan Manuel Vargas è stato accostato alla Juventus. Il peruviano ha sempre rappresentato un ottimo obiettivo per rendere il gioco bianconero spumeggiante sulle fasce laterali, anche se nell'ultima sessione di mercato l'interesse piemontese sembrava essere scemato.

In realtà però la dirigenza di Corso Galileo Ferraris continua a lavorare sotto traccia con la Fiorentina per l'esterno sudamericano. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il calciatore attualmente impegnato in Coppa America, avrebbe rifiutato un'allettante proposta di trasferimento. La "rosea" infatti sottolinea come Vargas abbia detto no ai tedeschi del Wolfsburg, che lo corteggiano da circa un anno: il tutto perchè nella sua mente ci sarebbe solo la Juventus, e la speranza di poter diventare un nuovo giocatore della Vecchia Signora. Sicuramente la prospettiva di poter schierare una coppia di esterni come Krasic e Vargas intriga e non poco i tifosi bianconeri, e sopratutto lo stesso Antonio Conte.

Negli schemi offensivi del tecnico salentino infatti, un esterno come Vargas sarebbe graditissimo viste le sue qualità anche in fase realizzativa e le sue doti balistiche che gli hanno permesso di siglare gol meravigliosi. L'asse Torino-Firenze dunque appare caldissimo e potrebbe, da qui fino alla fine del calciomercato, regalare numerose sorprese.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento