sabato 23 luglio 2011

Calciomercato Inter, Lucio ha rinnovato il contratto fino al 2014


Fonte: Calcio.fanpage.it

Nelle ultime settimane sul suo conto e soprattutto sul suo futuro erano state fatte numerose ipotesi: le strade di Lucio e dell'Inter sembravano destinate a separarsi. E invece il brasiliano ha prolungato il suo contratto con i nerazzurri, firmando addirittura fino al 2014, mettendo fine a quello che sembrava destinato a diventare l'ennesimo tormentone estivo.

Le tante pretendenti italiane e non che erano piombate sull'esperto giocatore dovranno rinunciare alle loro ambizioni. Il difensore resta alla corte di Gasperini con le modalità che sono state rese note da "La Gazzetta dello Sport": nelle prossime due stagioni Lucio percepirà uno stipendio identico a quello attuale. Nel 2013/14 invece la parte fissa del contratto subirà una leggera diminuzione subito però "rinforzata" dagli ormai immancabili bonus. La volontà del club nerazzurro è quella di puntare sulle doti del sudamericano dentro e fuori dal campo. Il giocatore infatti potrà essere sfruttato anche alla luce della notevole esperienza diventando una sorta di chioccia per i giovani che arriveranno sulla sponda nerazzurra del capoluogo lombardo.

La dirigenza interista dunque continua a lavorare sul calciomercato. Un altro tassello è stato inserito nella nuova squadra di Gasperini, anche se la sensazione è quella che il reparto difensivo sarà ancora oggetto di ritocchi. Bisognerà soprattutto cercare di abbassare l'età media della squadra che non è tra le più giovani attualmente in Serie A: l'esperienza di giocatori come Lucio, Maicon, Cambiasso ecc è un bene prezioso ma bisognerà anche puntare sugli stimoli dei giovani per un mix ben strutturato.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento