martedì 5 luglio 2011

Ricardo Alvarez vicinissimo all'Inter, raggiunto l'accordo con il talento del Velez


Fonte: Calcio.fanpage.it

Di solito la notte porta consiglio, e invece questa volta ha regalato alla squadra nerazzurra il primo colpo di calciomercato stagionale. Sembra ormai cosa fatta per il passaggio del talento argentino Ricardo Alvarez dal Velez alla corte del presidente Moratti. Proprio nella scorsa nottata infatti è stato raggiunto l'accordo tra l'entourage del giocatore e gli emissari dell'Inter.

Ricky Alvarez, è un centrocampista offensivo molto duttile, capace all'occorrenza di giocare dietro le punte come trequartista. Dotato di una notevole personalità pur essendo un classe'88, il mancino è stato spesso paragonato a Kakà: nelle movenze infatti Alvarez ricorda l'ex pallone d'oro brasiliano. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nelle casse del club sudamericano dovrebbero finire 13.7 milioni di euro. Per il calciatore invece si prospetta un contratto quinquennale con uno stipendio annuale di 1.2 milioni di euro. Nella trattativa potrebbe finirci anche Ever Banega: infatti il procuratore di Alvarez è lo stesso del giocatore del Valencia e tutto potrebbe far ipotizzare un doppio colpo argentino per la formazione milanese.

Una notizia positiva dunque per i nerazzurri dopo che il procuratore Palazzi ha accusato d'illecito sportivo l'Inter. Bisogna cercare di pensare al futuro e all'allestire per il neotecnico Gasperini una squadra che possa tornare ad essere altamente competitiva in Italia e all'estero Non bisogna dimenticare che potrebbero esserci infatti numerosi addii eclatanti in quel di Milano.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento