lunedì 4 luglio 2011

Calciomercato Juventus, Giuseppe Rossi potrebbe essere l'erede di Del Piero


Fonte: Calcio.fanpage.it

L'anno scorso c'era Dzeko, quest'anno la sua eredità è stata raccolta da Aguero: è il bomber argentino il tormentone stagionale del calciomercato Juventus. Un vero e proprio mistero quello legato al calciatore dell'Atletico Madrid che non ha ancora deciso dove giocare nella prossima annata.

La dirigenza di Corso Galileo Ferraris comunque non sta perdendo tempo, guardandosi intorno cautelandosi per un eventuale mancato arrivo del Kun. La volontà juventina è quella di acquistare non un'altra prima punta, vista la presenza già di Quagliarella e Matri. Si cerca sopratutto un giocatore che possa raccogliere l'eredità di Del Piero, per giocare all'occorrenza anche in posizione più arretrata o defilata. Il nome perfetto a questo punto è quello di Giuseppe Rossi che dal canto suo sarebbe felice di riapprodare in Italia. A tal proposito l'agente della stellina del Villarreal, ha spiegato su Tuttosport, quanto la pista Juventus sia comunque ancora intrigante per il suo assistito: "Certo: per la storia che ha avuto, per la proprietà che la gestisce, per il futuro che può prospettarsi. E’ chiaro che il presente la sta un po’ penaliz­zando, visto che non partecipa a competizioni europee. Ma il suo fascino resta intatto: dicia­mo che è come una bella don­na che deve andare dal parruc­chiere... Resta pur sempre una bella donna. Insomma, la stra­da è percorribile". Rossi è uno dei giocatori più corteggiati del momento, non bisogna dimenticare infatti che è un obiettivo del calciomercato Inter.

Sicuramente però, la prospettiva di giocare al fianco di un campione come Del Piero stuzzica e non poco Giuseppe Rossi, e potrebbe risultare decisiva per la sua volontà: "Si tratta di un giocatore che per ca­ratteristiche tecniche e posizio­ne ricorda un po’ Del Piero: è ovvio che possa essere affasci­nato dalla possibilità di gioca­re con Alex e poi prendere l’e­redità di un grande campione come lui. Aspettiamo e vedia­mo che sviluppi ci saranno, an­che se devo dire che non c’è an­cora stato un passaggio ufficia­le vero e proprio. La prossima settimana, o quella successiva, potremo vedere passi più con­creti".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento