venerdì 8 luglio 2011

Calciomercato: Marcelo piace all'Inter, potrebbe essere l'alternativa a Maicon


Fonte: Calcio.fanpag.it


Una cosa è certa, Josè Mourinho è disposto a tutto pur di avere alla sua corte nel Real Madrid il brasiliano Maicon. Il tecnico portoghese non ha mai nascosto la sua ammirazione per il suo ex alfiere nerazzurro, giudicato una pedina indispensabile per i suoi schemi. Un corteggiamento, quello dello Special, che continua ad intensificarsi e che a poco a poco sta facendo vacillare Moratti e Branca.

L'ultima idea della dirigenza delle Merengues per tentare di assecondare il proprio allenatore, potrebbe davvero convincere l'Inter. Infatti si starebbe ipotizzando uno scambio tutto brasiliano tra Maicon e Marcelo. Un'ipotesi che alletta e non poco i nerazzurri: infatti il cursore madrileno dopo un inizio col freno a mano tirato ha dimostrato, sopratutto nell'ultimo campionato, di essere un ottimo elemento sfoderando anche una preziosissima duttilità tattica. Non bisogna dimenticare anche un altro fattore importante, ovvero la più giovane età di Marcelo (classe '88), rispetto a Maicon, motivo che potrebbe ulteriormente intrigare i vertici milanesi.

Un'altra incognita dunque per il calciomercato Inter che sembra davvero imprevedibile. Dopo l'arrivo di Gasperini infatti la sensazione è quella di una squadra prossima ad un totale restyling rispetto agli anni scorsi. I destini di molte delle stelle nerazzurre sembrano essere tutti da decifrare: Eto'o, Thiago Motta, Cambiasso e Maicon potrebbero non far più parte dello squadrone che negli ultimi due anni ha vinto tutto.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento