venerdì 1 luglio 2011

Calciomercato Juventus, per Danilo del Santos è sfida con il Milan


Fonte: Calcio.fanpage.it


La dirigenza della Juventus continua a tenere d'occhio senza sosta tutte le piste possibili per allestire una squadra competitiva. Dopo la ricapitalizzazione che permetterà sicuramente ottimi investimenti economici, l'unico limite per il mercato è rappresentato dall'unico posto disponibile per un giocatore extra-comunitario, che inevitabilmente comporterà delle rinunce.

Ovviamente l'obiettivo numero uno del calciomercato bianconero è Sergio Aguero il bomber argentino dell'Atletico Madrid. Nel frattempo però si seguono altri giocatori pronti a prendere il posto extra-comunitario del Kun in caso di un suo mancato arrivo. L'ultimo nome è quello di Danilo, esterno destro molto tecnico e duttile dei brasiliani del Santos: il giocatore classe '91 è considerato l'erede di Maicon, e secondo il procuratore Caliendo piace e non poco alla Juve. Il sudamericano che nell'ultima stagione ha offerto un rendimento superlativo, è solo uno dei tanti pezzi pregiati del Santos che le squadre europee sperano di portare nel Vecchio Continente.

Per Danilo nello specifico potrebbe scatenarsi un'asta tutta italiana. Infatti secondo indiscrezioni riportate dal Corriere dello Sport sul giocatore ci sarebbe anche il Milan. I rossoneri sono ancora alla ricerca della famosa mezzala, e un cursore come Danilo potrebbe davvero fare al caso del team di Allegri. Nelle prossime giornate dunque potrebbero arrivare importanti novità sul brasiliano, che comunque sarebbe davvero stimolante veder giocare sui campi del nostro campionato.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento