lunedì 11 luglio 2011

Calciomercato: per Aguero il Manchester City mette sul piatto 45 milioni


Fonte: Calcio.fanpage.it


Chissà quanti tifosi bianconeri avranno pensato "Così non vale!", leggendo la notizia relativa all'offerta del Manchester City per Aguero. Ancora una volta infatti le illimitate risorse economiche della squadra di Mancini, sembrano tagliare fuori le dirette concorrenti nella lotta per acquistare il centravanti argentino.

Il tormentone di calciomercato costituito dall'interesse della Vecchia Signora per il bomber dell'Atletico Madrid sembra dunque essere destinato a ripercorrere le tappe della vicenda Dzeko, con gli stessi protagonisti. Come accaduto nella scorsa estate per il bosniaco, anche per il Kun si prospetta un destino in terra d'oltremanica piuttosto che nella Juventus. La società dei citizens è pronta a versare nelle casse dei colchoneros i 45 milioni necessari per ottenere la rescissione del contratto del giocatore. La prospettiva poi di giocare la Champions League rappresenta sicuramente per Aguero un ulteriore incentivo al passaggio del centravanti nel campionato inglese.

A questo punto sembra evidente il cambio di prospettive per Marotta e company. La dirigenza di Corso Galileo Ferraris in questo particolare momento sembra essere intenzionata ad accelerare i tempi per portare Giuseppe Rossi alla Juventus. La stellina del Villarreal è sicuramente in questo momento un obiettivo più facilmente raggiungibile rispetto all'argentino, anche alla luce della sua quotazione di mercato: proprio nelle prossime ore le due dirigenze potrebbero chiudere l'affare sulla base di una cifra vicina ai 25 milioni.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento