domenica 26 giugno 2011

Calciomercato Inter, Jonathan è pronto a raccogliere l'eredità di Maicon


Fonte: Calcio.fanpage.it

L'affare sembra davvero essere in dirittura d'arrivo: il terzino brasiliano del Santos Jonathan è davvero ad un passo dall'Inter. Un vero e proprio colpo di mercato per la dirigenza nerazzurra, preoccupata dall'eventuale addio di Maicon che sembra ormai giunto al capolinea della sua avventura milanese.

Il duttile difensore sudamericano abile sia come centrale che come terzino si è recentemente messo in ottima luce nella Coppa Libertadores, vinta proprio dalla sua squadra grazie al successo in Santos-Penarol 2-1. Una squadra eccezionale quella brasiliana impreziosita da Ganso, Neymar ma anche da questo pirotecnico giocatore che si sente già pronto per l'avventura nella nostra Serie A. In una lunga intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, Jonathan si è raccontato a coloro che potrebbero essere i suoi prossimi tifosi, senza sbilanciarsi sulla prossima eventuale destinazione nell'ambito del calciomercato: "Ci pensa il mio procuratore Tadic. Non ho firmato nulla. Non voglio problemi col Santos. Molta gente crede che assomiglio a Maicon per la forza, la velocità. Non ci conosciamo molto, siamo di età diverse. Nel Cruzeiro non abbiamo giocato insieme, però mi sono allenato contro di lui in qualche partitella, quando Maicon era in prima squadra e io in Primavera".

I supporters nerazzurri possono dormire sogni tranquilli dunque. In caso di addio a Maicon potrebbero puntare su di una valida alternativa che potrebbe essere ulteriormente valorizzata dal gioco offensivo di Gasperini, nuovo allenatore dell'Inter.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento