domenica 12 giugno 2011

Calciomercato Roma: per Rolando la trattativa entra nel vivo


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il suo nome da svariati mesi continua a finire sulle pagine dei maggiori quotidiani sportivi italiani: Rolando difensore portoghese del Porto dei miracoli di Villas Boas sembra destinato ad approdare in Italia.

Il coriaceo difensore abilissimo nel gioco aereo sembrava, in un primo momento, interessare e non poco alla Juventus. Il portoghese appariva destinato ad approdare in bianconero per formare una coppia ben assortita con Chiellini. Nelle primissime fasi di questo calciomercato però l'interesse bianconero è andato via via scemando, mentre un'altra big italiana sembra aver puntato il colosso del Porto. Si tratta infatti della Roma, società che si sta rinnovando profondamente nel tentativo di tornare a lottare per gli obiettivi che contano. Tra indiscrezioni e smentite nei prossimi giorni potrebbe esserci un incontro tra l'entourage del giocatore e Sabatini nuovo D.S. giallorosso. L'agente del difensore intanto è stato chiarissimo a TeleRadioStereo 92.7: "Rolando a Roma andrebbe volentieri se si creassero i presupposti. A breve conosceremo il suo futuro: chi lo vorra' dovra' spendere una cifra vicina a 15 milioni di euro. Non e' un ragazzino, se dovesse scegliere fra un progetto di prospettiva e la possibilita' nell'immediato di giocare in competizioni importanti, che poi e' la possibilita' che gli sta offrendo il Porto, potrebbe optare per quest'ultima soluzione. Ma nel primo caso dipende dalla qualita' del progetto":

I prossimi giorni dunque si prospettano decisivi per questa trattativa che potrebbe permettere a Luis Enrique nuovo allenatore della Roma di riempire nel migliore dei modi il vuoto creato dalla partenza di Mexes approdato alla corte rossonera.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento