venerdì 24 giugno 2011

Il calendario di Serie A 2011-2012: le date sono state fissate


Fonte: Calcio.fanpage.it


A poco più di un mese dalla chiusura della stagione 2010/2011 in Serie A, i tifosi e gli addetti ai lavori già non vedono l'ora di respirare l'atmosfera del prossimo massimo campionato di calcio italiano. Ecco perchè l'attenzione di tutti si è focalizzata sull'assemblea straordinaria delle società di A che ha decretato le date ufficiali della prossima annata.

Il prossimo campionato inizierà il 28 agosto con i primi anticipi che si disputeranno sabato 27. La prima giornata si disputerà tutta in serale come accaduto nelle scorse stagioni. Come riportato da Repubblica, il presidente di Lega Beretta, ha spiegato i motivi della scelta relativa alla data d'inizio: "Partiremo per ultimi, assecondando la volontà delle società di preparare al meglio i preliminari di Champions League ed Europa League". Per cercare di recuperare tempo e concludere la stagione il 13 maggio (anche l'ultimo turno si disputerà in notturna), sono stati pianificati ben cinque turni infrasettimanali al mercoledì, che permetteranno di accelerare i tempi nonostante la lunga sosta invernale dal 19 dicembre al 7 gennaio.

Decise anche le date che vedranno il via della Coppa Italia: inizierà il 14 agosto, con le prime squadre di Serie A che entreranno in corsa a novembre. A gennaio invece sarà il turno delle teste di serie che potranno dunque giovare di un consistente vantaggio rispetto alle altre. Sebbene dunque gli occhi di tutti siano puntati sul calciomercato, già non si vede l'ora di tornare al caclio giocato anche per apprezzare i nuovi giocatori che approderanno nel nostro campionato.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento