venerdì 3 giugno 2011

Pazienza alla Juventus, il centrocampista passa ai bianconeri


Fonte: Calcio.fanpage.it


Archiviata un'altra stagione deludente la Vecchia Signora si è già tuffata nel calciomercato: l'obiettivo primario è quello di coniugare quantità e qualità, spendendo nel migliore dei modi il tesoretto disponibile.

Sta già prendendo forma la squadra della quale potrà disporre il nuovo allenatore Antonio Conte, pronto a giocarsi tutte le carte per far tornare i bianconeri nell'Olimpo del calcio. Dopo l'arrivo di Ziegler e quello di Pirlo alla Juventus è tempo di registrare un altro "matrimonio", ovvero quello con il centrocampista del Napoli Michele Pazienza. Il centrocampista foggiano a meno di clamorosi e del tutto inaspettati colpi di scena sarà bianconero: questo è quanto dichiarato in maniera sibillina dal suo procuratore Vincenzo D'Ippolito. Ai microfoni di Radio Manà Manà, l'agente ha spiegato: "L'affare con la Juventus è concluso: Pazienza alla fine di questa settimana o all'inizio della prossima sosterrà le visite mediche". Un calciatore che rispecchia alla perfezione la tipologia di centrocampista centrale voluta da Conte per il suo 4-2-4.

Lo stesso D'Ippolito a proposito dell'addio di Pazienza al Napoli, ha voluto anche fare il punto sulla situazione del centrocampo degli azzurri, scongiurando un'altra cessione, quella di Gargano: "Andando via Pazienza, il Napoli non può permettersi di perdere un altro giocatore in mezzo al campo, deve costruire una rosa adeguata alla Champions League . Gargano, dunque, non è minimamente condizionato dalla voci che vogliono il club azzurro alla ricerca di centrocampisti".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento