giovedì 9 giugno 2011

Calciomercato Juventus: l'idea Diarra torna di moda


Fonte: Calcio.fanpage.it


Fervono senza sosta i lavori nel cantiere Juventus: si continuano a cercare i puntelli che dovranno rinforzare i vari reparti della nuova squadra di Antonio Conte.

In attesa dei cosiddetti campionissimi pronti a far fare il salto di qualità alla Vecchia Signora, si stanno cercando giocatori di sostanza. Il reparto destinato ai maggiori cambiamenti è quello di centrocampo: gli arrivi di Pirlo e quello praticamente certo di Pazienza alla Juventus hanno già portato nuova linfa nella zona nevralgica del gioco bianconero. Conte d'altronde è stato chiaro: la sua volontà è quella di trattenere Sissoko e di cedere Melo per dare maggiore equilibrio e compattezza. Ancora incerta invece la posizione di Aquilani che nelle ultime ore sembra però allontanarsi dal capoluogo piemontese. Così come sembra essere destinato a non approdare a Torino Gokhan Inler, vicinissimo al Napoli. A questo punto Marotta e company hanno virato su di un vecchio pallino bianconero: il mastino di centrocampo transalpino del Real Madrid Lassana Diarra. Le due dirigenze sono molto vicine anche grazie alla presenza di Zinedine Zidane nuovo dirigente merengues che potrebbe tornare utile ai bianconeri.

Nell'operazione per la "piovra" del centrocampo di Mourinho potrebbe finire Felipe Melo: il tecnico portoghese non ha mai nascosto il suo apprezzamento per il coriaceo brasiliano. Un interesse che potrebbe agevolare l'ipotesi di scambio: i due club che sperano comunque di raggiungere al più presto l'accordo per puntare a completare il calciomercato con i grandi botti finali.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento