lunedì 13 giugno 2011

Calciomercato Juventus: Lennon piace e non poco ai bianconeri


Fonte: Calcio.fanpage.it


Il sogno di Conte è quello di poter avere alle sue dipendenze due esterni offensivi di altissimo livello: disponendo già di Krasic, è aperta la caccia ad un altro cursore che possa permettere al salentino di schierare il suo 4-2-4.

La situazione per ora è indefinita nonostante i nomi che dall'inizio di questo calciomercato continuano a circolare: da Nani a Ribery, dal ritorno di Palladino a quello difficilissimo di Giovinco fino al brasiliano Bastos. Secondo indiscrezioni, in cima alle preferenze del nuovo allenatore bianconero ci sarebbe Mirko Vucinic: un giocatore capace di ricoprire sia il ruolo di cursore sia quello di punta. Nelle ultime ore però l'interesse juventino si è focalizzato su Aaron Lennon, folletto inglese del Tottenham. Il giocatore "sponsorizzato" da Fabio Capello è un brevilineo dallo scatto fulmineo, capace di fare davvero la differenza in fascia. Proprio il Commissario Tecnico della Nazionale inglese avrebbe consigliato Lennon a Marotta e company.

Il costo del cartellino del giocatore classe'87 si aggira intorno ai 20 milioni. Cifra abbastanza abbordabile per la dirigenza di Corso Galileo Ferraris che non può prescindere dal fare i conti col proprio tesoretto. Ancora una volta però quello che fa storcere il naso nei confronti del giocatore degli Spurs è una certa fragilità fisica: un dato che preoccupa e non poco in casa Juventus. Si prospetta un mercato imprevedibile per i bianconeri che potrebbero assicurarsi comunque un nome a sorpresa


Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento