venerdì 24 giugno 2011

Calciomercato Juventus, per Vidal sarà sfida con il Napoli


Fonte: Calcio.fanpage.it

Ormai è davvero un dato costante: appena un calciatore sembra entrare nell'orbita dell'interesse del Napoli, ecco che su di lui piomba la Juventus. Una situazione quantomeno particolare che dopo il caso Inler si sta riproponendo anche per quello che sembra l'ennesimo obiettivo condiviso, ossia Arturo Vidal.

Il calciatore cileno nei giorni scorsi è stato spesso accostato al club di De Laurentiis, infatti sembrava che lo stesso Vidal fosse destinato ad essere il primo vero colpo del calciomercato Napoli. Improvvisamente però per il duttile centrocampista sudamericano si è mossa la Juventus: Marotta, come riportato da Tuttosport, avrebbe incontrato a Milano l'agente del giocatore. Vidal sembrerebbe avere quelle qualità tattiche e tecniche che Antonio Conte vorrebbe per il suo nuovo centrocampo. Bisognerà però soddisfare le richieste economiche dei tedeschi del Bayer Leverkusen, società che detiene il cartellino del cileno che potrà liberarsi solo nel 2012, quando scadrà il suo contratto.

Si prospetta insomma una vera e propria asta di calciomercato, anche se una discriminante importante per l'acquisto del giocatore è sicuramente la sua condizione di esxtracomunitario. Se le norme in Italia non dovessero cambiare (con la possibilità di acquistare due giocatori non comunitari) l'affare Vidal diventerebbe molto più difficile: infatti l'arrivo del cileno precluderebbe l'ipotesi di aggiudicarsi un altro giocatore non europeo. Nei prossimi giorni dunque potrebbero esserci importanti sviluppi, anche perchè c'è il rischio che dopo la Coppa America la quotazione del mediano possa anche aumentare.

Nessun commento:

Posta un commento