domenica 12 giugno 2011

Uruguay-Plaza Colonia 5-0: il video di Cavani che segna ed incanta in amichevole


Fonte: Calcio.fanpage.it


La Coppa America 2011 si avvicina e la Nazionale uruguaiana si candida seriamente ad un ruolo da protagonista: una squadra dall'altissimo tasso tecnico che non dev'essere assolutamente sottovalutata dalle compagini più blasonate.

L'Uruguay rappresenta un fantastico mix di campioni affermati e ragazzini terribili, oltre alla possibilità di vantare qualità atletiche non comuni nel panorama internazionale. Dopo l'exploit della scorsa rassegna iridata la formazione del saggio Tabarez vuole puntare al titolo anche alla luce dell'ottimo stato di forma di alcuni dei suoi campioni. Uno su tutti Edinson Cavani che sembra davvero vivere una stagione strepitosa e che potrebbe candidarsi a trascinatore della squadra biancoceleste. Il Matador scalpita e non perde occasione per dimostrarlo: anche ieri nell'amichevole tra la sua Nazionale e il Plaza Colonia (squadra di seconda divisione) il fenomeno del Napoli ha messo a segno un gol e un assist. Un 5 a 0 reso possibile dagli altri gol siglati da Suarez, Forlan, Hernandez e Abreu.

Già a leggere il nome di questi giocatori è semplice capire il perchè l'Uruguay possa avere tutte le carte in regola per puntare al titolo continentale. Una bella notizia tra l'altro è arrivata anche dagli incassi di questo friendly match, devoluto completamente ad un'associazione benefica uruguaiana. Le premesse dunque per conquistare un altro risultato sorprendente ci sono tutte: Brasile e Argentina sono avvisate, questo Uruguay fa davvero sul serio.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento