lunedì 6 giugno 2011

La Berretti Napoli ha vinto lo scudetto 2011


Fonte: Calcio.fanpage.it


Per la Napoli calcistica il futuro è più che roseo: la formazione Berretti (formata da atleti d'età compresa dai 15 ai 20 anni) si è laureata Campione d'Italia regalando al Patron De Laurentiis il primo titolo della sua gestione.

Gli azzurrini hanno espugnato il difficile campo dei pari età del Brescia battuti per 2 a 1, dopo che la gara d'andata in terra partenopea si era conclusa sul punteggio di 1 a 1. Sono stati D'Andrea e Simeri a permettere alla squadra del tecnico Felice Mollo di esultare dopo il provvisorio gol del pari siglato dal lombardo Nanà. Un successo che rappresenta un motivo d'orgoglio per il club partenopeo esemplare nella gestione delle giovani risorse. Un ambiente sano che sta mettendo delle ottime premesse per coltivare in casa le migliori risorse. Attraverso le colonne del Mattino, Giuseppe Santoro, responsabile del settore giovanile ha espresso tutta la sua soddisfazione: "Per la società è una soddisfazione enorme, perché è il risultato dei nostri progetti sui giovani. Fondamentale per noi è crescere i talenti per la prima squadra, ma ottenere questi risultati è la testimonianza diretta della qualità dei ragazzi e dei nostri allenatori". Tante richieste per questi giovanissimi atleti anche da diverse squadre che militano nella Serie B italiana.

Sono tempi di forte austerità per i club del calcio italiano, ecco perchè la possibilità di poter disporre di un vivaio come quello del Napoli è importante. Il panorama internazionale sta dimostrando che bisogna "coltivare" in casa i talenti del futuro come testimoniano alla perfezione club come il Barcellona. I tifosi azzurri dunque possono sognare nella speranza che possa crescere nel capoluogo campano un nuovo Messi.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento