mercoledì 8 giugno 2011

Calciomercato Juventus: è Nani l'ultima idea dei bianconeri



Fonte: Calcio.fanpage.it


E' passato appena un anno, eppure nelle stanze dei bottoni della dirigenza della Juventus si continua a dare la caccia nel calciomercato ai tanto desiderati "esterni". Conte come Delneri vuole assolutamente dei cursori che permettano ai bianconeri di sviluppare il suo gioco sulle fasce.

A differenza del suo predecessore il nuovo tecnico salentino cerca giocatori più offensivi da inserire nel suo 4-2-4. Laterali con una spiccata propensione a cercare la via della rete e che magari possano giocare anche alle spalle delle punte. Sicuramente il sogno di Conte è Vucinic: il giocatore montenegrino ha tutte le carte in regola per rappresentare il tassello perfetto per la nuova Juve. Nelle ultime ore però un'altra intrigante prospettiva sembra essersi aperta per Marotta e company. In quel d'oltremanica Luís Carlos Almeida da Cunha, conosciuto più comunemente come Nani, potrebbe aver concluso la sua esperienza con la maglia del Manchester United. L'ala portoghese non è più certa del suo posto in squadra visto l'imminente arrivo ai Red Devils di Ashley Young dall'Aston Villa.

La sua quotazione di mercato si aggira intorno ai 35 milioni: una cifra comunque sostanziosa ma che viene in parte "ammorbidita" dal non altissimo ingaggio del lusitano. Nani nell'ultima stagione ha dimostrato di essere un giocatore di altissima qualità pur apparendo contemporaneamente un po' fragile dal punto di vista fisico. Un dato che comunque preoccupa e non poco in casa bianconera dopo gli innumerevoli infortuni incassati nelle ultime 2 stagioni.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento